La rete annullata a David, nata da un’azione personale conclusa con un sinistro in diagonale che ha battuto Sava, è stata inizialmente annullata da Forneau per fuorigioco, su segnalazione del guardalinee.
Il VAR ha confermato il verdetto dopo un controllo prolungato. Le immagini successive, però, hanno mostrato come la linea del fuorigioco fosse stata tracciata utilizzando la posizione di Bertola.
Il dubbio riguarda Palma, in basso rispetto alla telecamera e arretrato sulla fascia, che sembrerebbe non considerato dal fuorigioco semiautomatico.
L'attaccante bianconero, forse servito in posizione regolare, potrebbe essere stato tenuto in gioco proprio da Palma, salito in ritardo rispetto alla linea difensiva dell’Udinese.
Ma la prospettiva potrebbe ingannare: non sono state trasmesse, infatti, immagini che fugano ogni dubbio sulla regolarità del goal di David.